La linea a tre di ricezione della Diatecx Trentino "Nera" mercoledì sera alle Bresadola

foto trentinovolley.it

Trento, 5 ottobre 2017

 

Dopo che la formazione “Bianca” lo aveva fatto nello scorso weekend, mercoledì sera anche la Diatecx Trentino “Nera” ha esordito nell’edizione 2018 della Coppa Trentino Alto Adige. I ragazzi di Francesco Conci, inseriti nel girone A della prima fase, hanno strappato un preziosissimo punto sul campo del Villazzano, cedendo solo al tie break nel posticipo della prima giornata: 3-2 il punteggio finale con parziali di 19-25, 25-23, 19-25, 25-10, 15-13.
Abbiamo disputato una gara con molti alti e bassi, facendo venire a galla la nostra inesperienza in diversi frangenti – ha spiegato l’allenatore - . Dopo un primo set giocato su buoni livelli non siamo più riusciti ad esprimerci con continuità: alcuni errori consecutivi ci hanno fatto perdere ritmo e hanno condizionato negativamente la nostra prestazione. Durante l'incontro siamo passati da momenti di esaltazione agonistica, ad altri in cui siamo apparsi nervosi e precipitosi, perdendo di vista l'essenzialità e le competenze del nostro sistema di gioco. Un vero peccato, perché sarebbe bastato davvero poco per invertire l'esito della gara: basti pensare al secondo set (23-25) e al tie-break (13-15), parziali persi per due sole lunghezze in cui la nostra condotta è stata tutt'altro che impeccabile”.
Sabato 7 ottobre arriverà già il momento del secondo impegno: alle 18 la Diatecx Trentino “Nera” sarà impegnata alla palestra Schmidt di Trento contro il C9 Arco Riva, tre ore più tardi invece la squadra  “Bianca” giocherà a Volano contro il Lagaris Volley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa